carteriap_favicon

Casa DG

Modena, Italia

Ristrutturazione / Interni

Un connubio tra arredi contemporanei e mobilio del passato elegante e raffinato: questo è ciò che caratterizza la ristrutturazione di Casa DG.

Villa del ‘900 situata nel primo anello sulle vecchie mura della nostra città, casa DG è un progetto globale, sintesi perfetta tra vintage e tendenze più moderne. La tradizione si fonde, quindi, con il nostro stile, in una giustapposizione di elementi di design con l’immortale fascino dei mobili della nonna.

Gli ambienti e gli oggetti di arredo, infatti, sono legati a terra da un pavimento in legno chiaro e la luce naturale che entra dalle forometrie storiche della palazzina diffonde nella casa, rendendo l’ambiente caldo e confortevole. 

La classica disposizione degli spazi interni dell’abitato viene dunque modificata, inventando e realizzando nuove soluzioni abitative, che scardinano gli equilibri interni della casa, donandole dinamicità e freschezza. Un tocco di modernità e vivacità si unisce alla bellezza accogliente di un abitazione di altri tempi.

Anno

2021

Share