carteriap_favicon

Garage di lusso

Modena, Italia

Interni

Autorimessa privata di ultima generazione per un appassionato di auto d’epoca

Uno spazio dedicato esclusivamente alle passioni e al proprio mezzo. I garage in alcuni casi diventano più di semplici autorimesse, spazi che offrono l’opportunità di creare un mondo unico, dove giocare con la fantasia da declinare in tantissimi modi diversi, giungendo a ottenere spesso soluzioni uniche che cambiano totalmente il concetto di garage per come lo conosciamo, spazi lussuosi e dal design elitario, difficili anche solo da immaginare.

Il protagonista indiscusso di questo progetto dovevano essere le autovetture e nient’altro. Come rendere uno spazio unico e con effetto wow non potendo utilizzare altri elementi?

Giocando con materiali e con diverse tipologie di illuminazione siamo riuscite a realizzare il desiderio del cliente. La decisione di mantenere il pavimento in cemento lisciato di color crema come base di partenza è stata la scelta vincente per creare continuità in tutto l’ambiente mentre il soffitto bianco scandito da barre Led incassate con luce bianca che si rifrange sulle sinuose carrozzerie delle vetture d’epoca.

Invece la progettazione delle superfici verticali è stata più intrigante: volendo creare delle zone d’interesse in base alla tipologia di autovettura, creando una vera e propria esposizione museale, abbiamo utilizzato tre diversi metodi d’intervento: grandi lastre in gress porcellanato retroilluminato ritmano lo spazio creando illusioni ottiche spaziali.

Anno

2023

Share