Sottotetto MG
Modena, Italia
Ristrutturazione / Interni
Sottotetto MG, prima e dopo, un cambiamento radicale!
Appartamento acquistato dal cliente con un soffitto ricoperto di perline in legno, che attraverso un sondaggio, abbiamo scoperto essere un sottotetto con un elevata pendenza della copertura e soprattutto composto da travi lignee e mattoni a vista. Questo ha permesso di creare due livelli mediante l’utilizzo di un soppalco leggero con travetti in metallo e tavolato in legno.
Entrando nell’appartamento si percorre un lungo corridoio d’ingresso, tipico dei sottotetti delle case dei centri storici realizzate ad “incastro” per sfruttare ogni spazio. Una libreria componibile e una barra led ad incasso hanno permesso di illuminare e renderlo accattivante e funzionale.
Arrivando nel cuore dell’appartamento, un ambiente unico che racchiude soggiorno, angolo cottura e zona pranzo è anche un luogo essenziale da attraversare per poter arrivare nelle altre stanze. In questo modo abbiamo annullato i corridoi e reso tutto più efficiente e pratico.
La scala che porta alla soffitta è stata realizzata in metallo con pedata e alzata in legno. La differenza sostanziale si nota nei bagni dal tono deciso ed innovativo. Non sempre c’è bisogno di rivestimenti ma con nuovi materiali come le micro-resine di kerakoll si ottiene lo stesso risultato in termini tecnici ed esteticamente abbiamo una gamma di scelta di 150 colori, proprio per tutti i gusti!
Il bagno verde salvia è stato completato dal rivestimento ceramico #biscuit di #41zero42, invece l’arredo bagno è firmato #antoniolupi.
Anno
2023